Il Gruppo Speleologico Lucchese CAI organizza, dal 19 al 27 Ottobre 2024, il 3° Stage di avvicinamento alla Speleologia.
Lo Stage è aperto ad un massimo di 12 allievi che abbiano compiuto la maggiore età e si articolerà in almeno due weekend di pratica (uno in palestra di roccia ed uno in grotta) ed una lezione teorica. La serata di presentazione si svolgerà il 16 Ottobre.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a info@gslucchese.it
Programma
-
- 16 Ottobre – Presentazione dello Stage e lezione sui rischi connessi all’attività speleologica
-
- 19 e 20 Ottobre – Uscita pratica in palestra di roccia
-
- 23 Ottobre – Lezione teorica
-
- 27 Ottobre – Uscita pratica in grotta
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a info@gslucchese.it
La sede delle lezioni teoriche, che si svolgeranno alle 21, verrà indicata prima dell’inizio dello Stage. Le uscite pratiche impegneranno interamente le giornate previste; orari e luogo di ritrovo saranno comunicati di volta in volta. Il programma potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio della Direzione del Corso.
Lo Stage è aperto ad un massimo di 12 allievi che abbiano compiuto la maggiore età. E’ richiesto ai partecipanti di presentare, entro il 16 Ottobre, un certificato medico in corso di validità attestante l’idoneità psico-fisica all’attività sportiva non agonistica. La quota di iscrizione è fissata a 40 EUR per i soci CAI, 80 EUR per i non soci CAI. Il trattamento dei dati personali viene eseguito in accordo all’art. 13 Reg.UE 679/16.
Si ricorda agli allievi che la frequentazione della grotta e delle palestre sono attività che presentano dei rischi. La Scuola del CAI adotta tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambiti si operi con ragionevole sicurezza. Con l’adesione al corso l’allievo è consapevole che nello svolgimento dell’attività speleologica un rischio residuo è sempre presente e non è mai azzerabile.