La Sezione di Lucca organizza iniziative rivolte a ragazze e ragazzi dai 9 ai 18 anni che vogliono scoprire, tramite il camminare nell’ambiente delle nostre montagne, gli innumerevoli elementi naturali e antropici.
Si propone l’ambiente montano per vivere con divertimento esperienze di formazione e di crescita. L’attività è, essenzialmente, l’escursionismo di montagna finalizzato verso obiettivi didattici programmati inteso come recupero della dimensione del camminare nel rispetto dell’ambiente geografico naturale ed umano. Si cerca di coinvolgere il giovane in attività divertenti stimolando l’osservazione e imparando da quel che si fa e dall’ambiente che si attraversa.
Le iniziative sono previste nel corso di tutto l’anno. Non c’è nessun obbligo e nessun costo: senza nessun impegno inviamo a tutti gli interessati i programmi dettagliati di ogni singola iniziativa.
Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni sul programma e sulle attività potete comunicarlo all’indirizzo di posta elettronica alpinismogiovanile@cailucca.it