AGGIORNAMENTO:
GITA RIMANDATA
Un viaggio di tre giorni nel cuore degli Appennini tra escursioni, natura, storia e gastronomia. Avremo modo di visitare Norcia, la famosa cittadina da cui per antonomasia nasce l’attività di lavorazione della carne di maiale ma rinomata anche per il tartufo e per le lenticchie, Castelluccio di Norcia, uno dei centri abitati più elevati degli Appennini, l’omonimo altopiano carsico-alluvionale dei Piani di Castelluccio, secondo per estensione in tutto l’arco appenninico solo a Campo Imperatore.
Dal punto di vista escursionistico la meta principale sarà il Monte Vettore, vetta più alta del Parco e classica imperdibile tra le escursioni sull’appennino marchigiano; dalla sua sommità si possono ammirare tutte le altre vette del gruppo e quelle della Laga, del Gran Sasso e dei Monti Gemelli. Ci affacceremo inoltre sul lago di Pilato, alla base del circo glaciale, caratteristico per le sue leggende e per il Chirocefalo del Marchesoni, piccolo crostaceo scoperto e classificato solo negli anni 50 e che sembrerebbe vivere solo in questo lago.
Completeranno il viaggio una o più semplici escursioni, secondo le esigenze logistiche e meteorologiche, in zone di particolare interesse naturalistico e geologico quali il Monte Porche, il Fosso dei Mergani e il relativo inghiottitoio carsico.
IMPORTANTE: si raccomanda di prendere visione delle avvertenze relative alle norme e indicazioni COVID-19 presenti nel programma: iscrivendosi alla gita si accettano integralmente.
IMPORTANTE: le iscrizioni devono pervenire entro il 24 giugno 2021, dopodiché verrà fornito un IBAN su cui versare la quota delle 2 notti di pernottamento entro e non oltre il 27 giugno. Richieste di iscrizioni successive saranno possibili solo in caso di disponibilità della struttura.
Programma completo a questo LINK
Iscrizioni tramite questo MODULO ONLINE
AGGIORNAMENTO: GITA RIMANDATA