ATTENZIONE LA GITA HA UNA NUOVA DATA!
La gita è aperta sia a soci che non soci e ci vedrà, il primo giorno, percorrere il sentiero 5 che parte da sopra Stazzema, circa 500-600 mt di altezza, e ci condurrà al rifugio Forte dei Marmi, quota 868 mt, in poco più di un’ora, lì i bambini potranno giocare fino a cena.
Il mattino alle 9:00 , dopo la colazione al rifugio, partiremo per proseguire il cammino verso il Callare del Matanna a 1140 mt. Al ritorno percorreremo il sentiero dell’andata fino al Forte per poi scendere lungo il sentiero 6 e ritornare alle auto.
Il ritrovo è in via Gramsci, accanto allo stadio – lato nord, sabato 11 maggio alle ore 14:50, il percorso in auto sarà di circa un’ora.
Occorre portare abbigliamento a strati adatto alla stagione, scarponcini da montagna ben scolpite, 1 litro e mezzo di acqua a persona ( la borraccia potrà essere rifornita al rifugio dove non vendono acqua), e il pranzo a sacco per la domenica.
Il pernottamento al rifugio è in stanze da 6 o da 8 ed occorre portare un sacco lenzuolo o il sacco a pelo, mentre lì troveremo le coperte.
I posti letto disponibili sono 25 quindi il numero dei bambini che potremo accettare è 12-13 con un genitore ciascuno, se poi le richieste di partecipazione non fossero alte potremo accettare anche il doppio genitore. Speriamo di non far dispiacere nessuno ma non dipende da noi.
Il costo del pernottamento in rifugio è di 40 euro per gli adulti e 25 per i bambini comprensivo di cena, pernottamento e colazione a cui , solo i non soci, dovranno aggiungere il costo dell’assicurazione per due giorni di € 13,00. Segnaliamo la convenienza, specie per i bambini, di associarsi al CAI. I minori di 18 anni, infatti, possono associarsi al CAI con un contributo annuale di 17,00 euro, e gli adulti con un contributo annuale di 50,00 euro con cui, per tutto l’anno, non sosterranno mai ulteriori spese per assicurazione.
Per iscrizioni compilare il seguente MODULO
Per ulteriori informazioni scrivere a pollicino@cailucca.it oppure chiamare in segreteria allo 0583-582669.