Escursione a cura del GRUPPO REGIONALE TOSCANA in collaborazione con la sezione di Prato Emilio Bertini.
Tranquilla escursione nei verdi pascoli di Corno alle Scale fino al Lago Scaffaiolo. Un’immersione nella natura e nei luoghi che vorremmo restassero tali per permetterci di goderne la bellezza anche in futuro.
Le Sezioni CAI della Toscana si mobilitano a tutela del crinale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Domenica 24 settembre 2023 si terrà l’escursione sociale patrocinata e promossa dal Gruppo Regionale CAI della Toscana, alla quale i Soci tutti sono invitati a partecipare sia singolarmente, che organizzati in gruppi sezionali.
Le Sezioni di Prato e di Pistoia hanno già predisposto dei programmi (vedasi allegate locandine) ai quali sarà possibile iscriversi tramite link 24 settembre – Intersezionale al Lago Scaffaiolo oppure contattando Rossana Melani 339 188 6655.
Anche la Sezione di Lucca organizza un’Escursione di Gruppo a cui sarà possibile iscriversi contattando Lorenzo Martinelli al 3473612144 o Roberto Cagnacci al 3398712397.
Ci si potrà trovare a Ponte a Moriano, dietro il Teatro, per fare le macchine entro le ore 8.00 di Domenica 24/09.
Oppure direttamente alla Doganaccia, nel piazzale a valle delle piste da sci, entro le ore 9.30, per partire a piedi o in MTB alla volta del lago Scaffaiolo e rifugio Duca degli Abruzzi, per ricongiungersi con gli altri escursionisti.
Pranzo in autonomia. Valgono le consuete raccomandazioni riguardo all’abbigliamento e all’attrezzatura, in relazione alla condizioni climatiche in essere.
CAI Sezione di Lucca