Il CAI Sezione di Lucca presenta:
“Fino alla fine dell’Everest” – film (52 min.)
serata in presenza dell’autore
Un alpinista “quasi come noi”, ovvero non professionista, scala la montagna più alta del mondo, l’Everest (8848 m), e riesce, nonostante le difficilissime condizioni atmosferiche, a filmare e commentare la sua scalata. Davide Chiesa, originario di Piacenza e grande appassionato di fotografia e videomaking, attraverso il suo sincero ed emozionante documentario ci racconterà di persona la sua spedizione durata due mesi, tra ripensamenti, determinazione, gioia e paure.
La serata si articola iniziando con immagini di backstage, panoramiche sull’Everest con musiche suggestive, trailer video dinamici. A questa prima fase seguono i saluti, la presentazione del film e dell’autore. Come al cinema, a luci spente, parte il film della durata di 52 minuti, che termina in un entusiasmante crescendo, alla fine del quale l’autore leggerà a luci spente e dal vivo alcuni brani del suo ultimo libro. Alla fine di questo format l’autore rimane a disposizione del pubblico per domande e dibattito per la conclusione dell’evento
INFO E PRENOTAZIONI
Venerdì 25 febbraio 2022
ore 21:00
Complesso monumentale San Micheletto
massimo 160 posti
obbligatorio green pass rafforzato
PRENOTAZIONI CHIUSE – ci sono ancora dei posti disponibili: puoi recarti stasera all’appuntamento e provare a richiedere la partecipazione.
per informazioni e modifica/annullamento della prenotazione segreteria@cailucca.it. Le prenotazioni multiple con lo stesso nominativo non verranno prese in considerazione.